10/02/16

Referendum Trivelle




Referendum sulle trivellazioni, Legambiente chiede al governo il decreto per l’election day.

Legambiente chiede al governo un decreto che istituisca l’Election Day, accorpando in un’unica data il referendum sulle trivellazioni e il primo turno delle elezioni amministrative previste per la prossima primavera.
Fissare date separate sarebbe infatti un inutile sperpero di denaro pubblico e un ostacolo alla partecipazione dei cittadini.
Mobilitiamoci a tutti i livelli istituzionali per chiedere al governo di accorpare la data del referendum sulle trivelle con quella del primo turno delle amministrative. 
L'Election day garantirebbe una maggiore partecipazione al voto,  eviterebbe lo spreco di soldi pubblici e ci sarebbe più tempo per la campagna referendaria.

Non sprechiamo 300mln euro! @matteorenzi, vogliamo l'#electionday per referendum #trivelle e I turno elezioni amministrative. 
Caro @matteorenzi #electionday per referendum #trivelle e elezioni amministrative!
Evitiamo l'inutile sperpero di denaro. @matteorenzi @angealfa, vogliamo l'#electionday per referendum #trivelle e elezioni amministrative!
Chiediamo al Governo di accorpare in un #electionday il referendum #trivelle e le elezioni amministrative. @matteorenzi @angealfa che dite?
Siate coerenti! @matteorenzi @angealfa ci vuole un #electionday per referendum #trivelle e amministrative.