20/11/14

Iniziative Legambiente a S. Maria del Molise

La giornata di Venerdì 21 p.v. prevede due appuntamenti: 
al mattino, a partire dalle 10, si terrà la festa dell'albero con i bambini dell'istituto comprensivo,  presso la Comunità Beato Nunzio di Santa Maria del Molise e le attività verranno seguite da Legambiente Scuola e Formazione. A mezzogiorno in punto i bimbi e tutti i presenti, abbracceranno gli alberi in un corale ringraziamento per quanto ci danno; l'abbraccio interesserà tutte le feste dell'albero, su tutto il territorio nazionale.
Nel pomeriggio presso il Villaggio Ripa dei Forti, alle 16,30, "Si al Parco: confronto a più voci.."
Lavoreremo ad una fotografia dell'esistente - basandoci sugli interventi istituzionali e degli esperti - sul piano delle bellezze naturali, delle produzioni per le quali il Matese è vocato; toccheremo il tema della gestione della fauna selvatica; sentiremo le associazioni nazionali dei cacciatori, i sindaci, i cittadini.
Avremo il piacere di ospitare la Comandante regionale del Corpo forestale dello Stato, il Presidente della CIA, alcuni imprenditori giovani che puntano all'eccellenza e  stiamo aspettando conferme per la partecipazione. Abbiamo pensato di confrontarci sulle cose belle del nostro Matese, guardando ai valori culturali, alle bellezze naturali, alle aziende di eccellenza. I temi saranno trattati in forma interlocutoria con l'intento di porre le basi per un documento programmatico da presentare il prossimo 6 dicembre in occasione della giornata degli Stati generali del Matese, in collaborazione con Legambiente Campania e coordinato dal Responsabile Nazionale Legambiente per le Aree protette.
A quanti riceveranno l'invito, con esclusione degli ospiti già confermati, saremo grati se vorranno segnalare la loro presenza e l'intenzione di intervenire, per predisporre per tempo una scaletta dei lavori organizzata (ma non inderogabile!). Alleghiamo la locandina-invito e il cartellone completo degli eventi. Ringraziamo per l'attenzione e, porgendo cordiali saluti, vi diamo appuntamento a S. Maria del Molise. Lo staff organizzativo degli Stati Generali del Matese - Legambiente Molise

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.